APPUNTAMENTI

FRANCIA 24-25 GIUGNO – Saint Maur en Poche

Saint Maur en Poche è una fiera del libro specializzata in copertine flessibili (ma non solo). La fiera si trova nella zona di Maur des Fossés (Paris). Evento organizzato da La Griffe Noire.


VENERDÌ 19 MAGGIO ore 18:30, Spazio Luxemburg, Pad. 3 TORINO “Nero Assoluto”
Andreas Pflüger dialoga con Sandrone Dazieri
Facebook Evento Qui

Il 5 maggio Sandrone sarà ospite a Valencia Negra. Per info QUI 

PRECEDENTI

Passione serie tra carta, cinema e tv
Quante volte abbiamo visto letteratura, tv e cinema mescolarsi grazie ai racconti seriali? Sarà proprio questa narrativa, nelle sue molteplici forme, la protagonista di un incontro a Palazzo delle Stelline, Sala Manzoni, giovedì 16 marzo alle 18.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e porta il titolo To be continued…» La narrativa seriale tra letteratura, cinema e televisione. A confrontarsi sul tema della serialità saranno Maurizio De Giovanni, autore dei Bastardi di Pizzofalcone, da cui è stata tratta l’omonima serie tv; Sandrone Dazieri, creatore delle serie del Gorilla e sceneggiatore di Squadra antimafia, in un dialogo aperto con Paolo Costa, professore all’Università di Pavia e fondatore di twletteratura e Bruno Pischedda, professore all’Università degli Studi di Milano. Modera Luisa Finocchi, direttrice della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. L’incontro si svolge in occasione dell’uscita di Tirature ’17. Da una serie all’altra, ideato e curato da Vittorio Spinazzola. Il volume sarà scaricabile gratuitamente in versione digitale dal sito di Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori a partire dal 16 marzo.


Convegno Stelline – Sandrone Dazieri sarà protagonista insieme con Maurizio De Giovanni dell’incontro “To be continued… La narrazione seriale tra letteratura, cinema e TV”, che si terrà in Sala Manzoni giovedì 16 marzo dalle 18,00 alle 19,30. Ne discuteranno con loro Paolo Costa (Università Pavia), Bruno Pischedda (Università degli Studi di Milano), Luisa Finocchi. L’incontro è a cura della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Maggiori informazioni QUI.


Noir is Rock (Radio Savona Sound)- Sandrone Dazieri ospite il 17 marzo. Per info qui


Officina Nera: ciclo di incontri organizzato da Mondadori in cui Sandrone parla ai partecipanti circa la struttura, le fondamenta e le tecniche di base per la scrittura di romanzi noir e thriller. Per partecipare è sufficiente acquistare il nuovo libro di Dazieri “L’Angelo” e richiedere il pass in libreria.

LE DATE:

20.02.17 – ore 18.00 – ROMA – Libreria IBS
21.02.17 – ore 18.00 – GENOVA – Libreria Coop Porto Antico
22.02.17 – ore 18.00 – SAVONA – Libreria Ubik
23.02.17 – ore 18.00 – BOLOGNA – Libreria Coop Zanichelli
24.02.17 – ore 18.30 – MODENA – Libreria Ubik
25.02.17 – ore 11.00 – NOVARA – Broletto di Novara
ore 18.00 – VERCELLI – Libreria Mondadori
27.02.17 – ore 18.00 – MANTOVA – Libreria Coop
28.02.17 – ore 18.00 – NAPOLI – Libreria “Io ci sto”


INTERNAZIONALI

22 marzo: Londra – serata di Simon & Shuster

4 aprile ore 18.00: Tokyo – Istituto di cultura italiano “IL THRILLER ITALIANO E LA SFIDA DEL NUOVO MILLENNIO”

3-4 maggio: Madrid

5-7 maggio: Valencia – Festival Valencia Negra

fine Giugno: Francia – Festival di St Maure

Seguiranno info più dettagliate


21 NOVEMBRE ORE 14.30  UNIVERSITA’ STATALE di MILANO: SANDRONE DAZIERI PARLA DEL LINGUAGGIO NEI MEDIA

27 NOVEMBRE ORE 18 – BIBLIOTECA DELFINI (MODENA): CONVERSAZIONE SULLA SERIE TELEVISIVA “IL SISTEMA”

29 NOVEMBRE ORE 19.30 – STIFTUNG BRANDEBURGER TOR: READINGS FROM THE TANDEM BERLIN /ROM –  BERLIN (DE)

GENNAIO 2016 – PORDENONESCRIVE: LEZIONI CON SANDRONE DAZIERI – PALAZZO BADINI, PORDENONE info e iscrizioni (entro 20 gennaio) fondazione@pordenoelegge.it – www.pordenonelegge.it